Apple

Cosa farsene dell’enhanced book?

Questa volta lo abbiamo chiesto al team di esperti della start-up del Polo tecnologico di Navacchio (Pisa), goWare, forti non soltanto delle loro conoscenze in ambito tecnologico, ma anche dell’esperienza maturata all’interno di Thèsis Contents, sul mercato da 25 anni come service editoriale.…

Mac os X Lion, la prima guida è digitale

La casa editrice Apogeo inaugura oggi un nuovo corso, decidendo di abbattere in sol colpo tempi di stampa e costi di distribuzione, pubblicando la manualistica informatica prima in formato digitale e poi cartaceo. L’ebook che fa da apripista per testare l’efficacia di questa…

“Enhanced books” gli ebook che cambiano il mondo

Quella che vedete è una breve dimostrazione di come due ingegneri, provenienti dall’azienda più all’avanguardia del momento, insieme ad uno dei politici forse più illuminati del nostro tempo, possano innescare una piccola rivoluzione, nel mondo dell’editoria, nel nostro modo di leggere i libri…

Social Killer, il brivido corre sul telefonino

Un romanzo a puntate da leggere sul proprio smarthphone. Ogni giorno un nuovo episodio. Solo 108 giorni per svelare l’assassino, dialogando su Facebook con i protagonisti in carne ed ossa del thriller ideato da Vito Di Bari. Tutto questo è Social Killer.

iBook Store, Apple reinventa il libro

Reuters Gli editori di libri prevedono che il nuovissimo iPad di Apple possa spingere l’interesse alla lettura online, anche se gli esperti dubitano che il tablet possa immediatamente rivoluzionare l’editoria elettronica, come invece ha fatto l’iPod per la musica. Presentando il nuovo dispositivo,…

Show Buttons
Hide Buttons