Take me to the iRiver

Tastiera e cornice laccata in oro, schermo e-ink da 6 pollici, e una batteria dalla durata record di 6 settimane. Così si presenterà il prossimo 17 luglio, al suo esordio sul mercato, iRiver Story Hd, l’e-book reader di Google.

Sarà il primo lettore digitale in grado di interfacciarsi con la piattaforma Google eBooks, tramite la connessione Wi-Fi integrata.

Gli utenti avranno accesso agli oltre 3 milioni di libri gratuiti e i 300 mila in vendita sulla piattaforma di Google direttamente via Web, senza dover effettuare necessariamente il download o la sincronizzazione tramite computer.

Come viene spiegato nell’annuncio ufficiale, infatti, con questo nuovo lettore si potrà archiviare la libreria di e-books personali “in cloud”, decidendo così successivamente se continuare a leggere il libro digitale sull’e-reader, oppure, su un altro dispositivo.

Al momento tutti gli ebook dello store di Google sono compatibili con dispositivi Android, Apple, Nook e Sony. E secondo quanto si apprende dalla società, molto presto, grazie allo sviluppo di nuove applicazioni, potrebbero anche questi ultimi interfacciarsi direttamente con Google eBooks, così come dalla prossima settimana sarà possibile fare con iRiver Story Hd.

Il nuovo ebook reader verrà commercializzato attraverso il circuito dei negozi Target, catena di rivenditori al dettaglio, al prezzo di 139,99 dollari.

Su: > > >

Leggi le Guide di StoriaContinua:


Rispondi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: