La casa editrice Aereostella, è alla ricerca di un autore che abbia voglia di reinterpretare, sotto forma di racconto, uno dei brani di Armonico, nuvo album del cantautore pugliese Luca Leoni.

Il racconto entrerebbe a far parte del progetto “Dodici Storie in Dodici Canzoni”, la pubblicazione di un volume che raccoglie, appunto, tutti i racconti ispirati dalle canzoni di Leoni. Al momento Armonico porta le firme di diversi scrittori: Nicolai Lilin, Paolo Grugni, Elena Di Cioccio, Elisa Mauro, Angelo Pannofino, Alessandra Carnevali ed altri.

Soltanto il singolo “Mi sono accorto che” è rimasto, per così dire, scompagnato. Quindi la casa editrice si è rivolta al web per trovare blogger, autori in cerca di pubblicazione o chiunque abbia voglia di scrivere, affinchè anche quest’ultima canzone trovi la sua storia.

“Non è un concorso” precisano “ma solo la ricerca di un tassello mancante”.

Ascoltate il brano mi sono accorto che, in streaming su lucaleoni.it, lasciatevi guidare da ciò che attira la vostra attenzione (il testo, la storia o semplicemente dal mondo sonoro) e scrivete.

I racconti devono avere una lunghezza tra le 7 e 11 cartelle ed essere consegnati via mail a armonico@lucaleoni.it entro la prima settimana di agosto.

Luca leggerà personalmente tutti gli scritti che arriveranno cercando di scegliere ciò che più si avvicina all’idea d’insieme che ha portato a realizzare il progetto Armonico.
Il libro “Armonico – Dodici storie in dodici canzoni “ sarà disponibile dal 18 novembre 2010 in tutte le librerie.

Tutti i diritti degli autori del Libro Armonico saranno devoluti all’associazione Altamarea che da anni combatte per comunicare i danni che le industrie di Taranto stanno causando alle persone ed in particolare ai bambini

Via Blogolo nel Buio

Raccontami una canzone ultima modifica: 2010-07-12T18:35:36+00:00 da Sonia Lombardo