Skip to content


Pubblica il tuo single: la proposta di goWare e Thèsis Contents agli autori

Una società tecnologica e un’agenzia letteraria lanciano un’iniziativa rivolta agli autori nell’era degli ebook.

Il 2012 sarà l’anno degli ebook in Italia: il primo ottobre Apple ha aperto il proprio negozio di ebook, l’iBookstore Italia, e il primo dicembre è stata la volta di Amazon che ha inaugurato il suo Kindle Store anche su Amazon.it iniziando a vendere i dispositivi Kindle e i Kindle ebook.

Gli ebook sono un fenomeno che sta cambiando radicalmente le nostre modalità di accesso, produzione e consumo dei prodotti editoriali. Ciò ha suscitato grandissimo interesse anche tra gli autori, soprattutto esordienti, che ritengono la pubblicazione digitale un nuovo modo di raggiungere i lettori con il loro lavoro e un ulteriore mezzo di affermazione.

Per favorire questo processo, goWare, una start-up del Polo tecnologico di Navacchio (Cascina – Pisa), insieme a Thèsis Contents, l’agenzia letteraria emergente che rappresenta in Italia la Amazon Rights List, lancia “Pubblica il tuo single”, la sua iniziativa rivolta agli autori.

Il single è un’opera breve compresa tra 20mila e 40mila parole, leggibile in poche ore.
È un formato che non trova spazio in libreria, ma che ha avuto un notevole successo come ebook a tal punto che Amazon ha scelto di dedicare uno spazio specifico del suo store proprio ai Kindle singles. Il single è perfetto per romanzi brevi, racconti, poesie, inchieste giornalistiche, saggi e instant book scritti nottetempo, tutte produzioni creative che non trovano la collocazione che meriterebbero all’interno dell’editoria tradizionale.

Gli autori con un testo o un’idea che risponda alle caratteristiche di un single possono sottoporlo a goWare e a Thèsis Contents scrivendo a info@goware-apps.it e serena@thesis.it. Il manoscritto sarà valutato e, se giudicato positivamente, proposto per la pubblicazione agli editori italiani con i quali Thèsis Contents lavora quotidianamente come agenzia letteraria.

Potrebbero interessarti anche:

Libri nuovi, meglio in formato digitale
Amazon, la libreria online più visitata al mondo, ha reso noto di vendere più ebook...
Pro e contro del Kindle Store in Italia
Lo saprete già, Amazon ha dato l’annuncio dell’arrivo del Kindle Store in Italia lo scorso...

Posted in concorsi letterari, scrittura creativa.

Tagged with , , , .


One Response

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

Continuing the Discussion

  1. WikiBooks: brevi, collettivi, innovativi | Storia Continua linked to this post on 22 febbraio 2012

    [...] Sono poche quelle che non stanno ancora sperimentando la produzione di pillolibri, single book, romanzi seriali, libri insomma che si esauriscono nell’arco di pochi [...]



Some HTML is OK

or, reply to this post via trackback.