Laboratorio di sceneggiatura per il Cinema

Via scuoladicinema.it

Chi non ha storie nel proprio cuore che vorrebbe raccontare? Un episodio che ci è accaduto, un amico di famiglia “strano”, una frase misteriosa detta da una persona amata, o anche solo una faccia buffa …; quante volte ci hanno fatto pensare: WOW! Da questo si potrebbe fare un film!

Ma come si fa a scrivere per il cinema?Come si diventa sceneggiatori? E’ possibile imparare a farsi venire idee o devi nascere per forza creativo?
Potresti trovare tutte le risposte frequentando il laboratorio di sceneggiatura “Scrivere un Film”, presso la Scuola di Cinema di Roma.

OBBIETTIVI DEL CORSO
1. trovare le storie della propria vita. E svilupparne in forma di soggetto almeno una. Il soggetto potrà poi essere presentato a dei Produttori.
2. lavorare ad una sceneggiatura per un corto con un proprio compagno. Il corto potrà successivamente essere realizzato dalla Scuola di Cinema di Roma.

A CHI E’ DIRETTO?
A chi vuole spolverare i propri sogni nel cassetto. A chi ha poco tempo per frequentare. A chi ha voglia di mettersi in gioco per realizzare le proprie passioni.

DURATA E STRUTTURA
Il laboratorio è una “bottega d’arte” che andrà frequentata una volta a settimana, il giovedì, dalle 18.00 alle 21.00, per un totale di 60 ore, da giovedì 21 gennaio a giovedì 3 giugno 2010.

In più è prevista l’ interazione online personale e collettiva con il Docente, la partecipazione collettiva degli allievi ad un gruppo di discussione, nel quale sarà possibile confrontarsi sugli argomenti trattati in aula e l’accesso alla sezione audio delle lezioni per recupero o ripasso.

Informazioni, prenotazioni, iscrizioni: Scuola di Cinema di Roma, via Panisperna 101, ROMA. tel. 06.48.15.676; [email protected]

Pensi che possa essere utile a un amico? Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche:

Unisciti agli Scrittori dell'Era Digitale

eBook & Media Kit

Scopri i segreti per lanciarti alla grande con il tuo libro online, 25 pagine e schemi da usare subito per:

  • prepararti a pubblicare al meglio
  • trovare i tuoi lettori sul Web
  • ottenere attenzione e recensioni