Evernote Smart Notebook, la scrittura si integra al digitale

Moleskine e Evernote hanno stretto un accordo per sviluppare una nuova versione di notebook, che combina il design accattivante dei famigerati taccuini per artisti, con le capacità di ricerca ed archiviazione sviluppate nell’App per iPhone, iPad and iPod touch da Evernote, così da abbattere anche l’ultima barriera che separava la scrittura a mano dal mondo dei bit.

Moleskine, come dichiarato durante la conferenza stampa di presentazione, crede nelle potenzialità infinite per la continuità e la connessione tra il mondo analogico e quello digitale.
“La nostra ricerca ci dice che gli appassionati di Moleskine sono naturalmente inclini verso il mondo digitale e si sentono a loro agio utilizzando sia dispositivi digitali che analogici, o addirittura la fusione insieme per creare nuovi ibridi”.

E se da Evernote sostengono addirittura “in Moleskine abbiamo visto molto più di un’ispirazione, abbiamo visto un’opportunità di fare qualcosa di straordinario insieme” bhé il salto era praticamente inevitabile.

Adesso con Evernote Smart Notebook, chiunque sia in possesso di uno smartphone o di un tablet (e di una Moleskine ovviamente :)) può lavorare in entrambe le modalità.


1. Scrivi, schizza o disegna sull’Evernote Smart Notebook sviluppato da Moleskine.

2. Fotografa una pagina qualsiasi di questo taccuino con la Evernote Page Camera che diventa così immediatamente digitale, in modo da poterla salvare, ricercare e condividere con tutti.

3. Una volta salvate in Evernote, puoi ricercare le tue note manoscritte per parole chiave, tag o semplicemente scorrendole a vista.

La Page Camera di Evernote per iOS, consente di catturare le righe scritte sulla pagina per convertirle in una versione digitale perfettamente leggibile, grazie alle sue funzioni per il miglioramento dell’immagine, che si combinano alle particolari linee puntinate del taccuino, ideate da Moleskine, per assicurare un’immagine quanto più pulita possibile.


Ogni modello, poi, sarà corredato di Smart Stickers Moleskine per il Tagging: quando si fissa una pagina in digitale con Evernote le icone presenti sugli adesivi diventano etichette – dei Tag appunto – ricercabili, che permettono di organizzare i contenuti e di sincronizzare l’ambiente di lavoro analogico con quello digitale.

Evernote Smart Notebook, disponibile già da settembre, include 3 mesi di Evernote Premium, che offre una quantità di funzionalità aggiuntive per rendere il contenuto scritto a mano e appena digitalizzato, più accessibile, ricercabile e condivisibile.

Su: > > >

Leggi le Guide di StoriaContinua:


Trackbacks/Pingbacks

  1. Evernote Smart Notebook, la scrittura si integra al digitale | Storia ... | EvernoteMania | Scoop.it
  2. Evernote Smart Notebook, la scrittura si integra al digitale « Come Creare e Pubblicare un eBook

Rispondi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: