[Infografica] Come scrivere ebook di successo

Via Inboundpro.net

write ebooks that sell - Guide Self Publishing e scrittura online | Storia Continua 1) Prenditi del tempo per conoscere il tuo pubblico ed assicurarti così che il tuo lavoro incontri davvero i suoi bisogni (e desideri).

2) Fa’ apparire il tuo libro fantastico. La presentazione è tutto, quindi, da al tuo ebook un’apparenza professionale con un’ottima copertina.

3) Sii estremamente chiaro riguardo ai tuoi propositi. Lavora per raggiungere i tuoi obiettivi e non per inseguire chissà quale altra ragione, al di fuori del voler scrivere un libro.

4) Concentrati sugli acquirenti, loro ti hanno già dimostrato di credere abbastanza in te da spendere dei soldi per il tuo prodotto.

5) Sviluppa il tuo ebook intorno ai benefici che i lettori possono trarne, piuttosto che sulle tematiche di cui tu desideri scrivere.

6) Non scrivere una sola parola prima di esserti assicurato che il tuo pubblico 1) realmente desideri ciò che stai creando 2) sia disposto a pagare per averlo.

7) Non aspettare, se hai qualche idea per pubblicare un ebook, buttati nell’impresa il prima possibile.

8) Prepara un piano per affrontare nel modo giusto il tuo grande progetto (perché è di questo che si tratta, di un grande progetto) ed essere così pronto a raccoglierne i benefici.

9) Non sparare tutte le tue cartucce, non scrivere di tutto ciò che sai. Prendi un unico, semplice, argomento, il più popolare e rimani sul pezzo.

10) Non farti sopraffare. E’ facile perdersi nei dettagli, prova solo a fare ogni cosa al meglio.

11) A nessuno piace leggere 400 pagine di qualcosa che non sia “Guerra e Pace”. Quindi, concentrati su un argomento che sai essere nell’interesse del tuo pubblico, di cui è affamato, e poi approfondiscine solo una parte.

12) Se il tuo obiettivo è pubblicare un ebook che venda, allora, prima di investire il tuo tempo (e denaro) testa bene il mercato.

13) Annota tutte le tue idee per il libro e dedica a ciascuna di esse un determinato blocco di tempo per scriverla.

14) Prima di iniziare a scrivere, stendi un sommario dei capitoli e dei paragrafi, per avere un’immagine chiara di come apparirà alla fine il tuo ebook.

 

Hai scritto anche tu un ebook? Scrivi tra i commenti il tuo consiglio n° 1, quello che ogni scrittore dovrebbe assolutamente seguire.

Pensi che possa essere utile a un amico? Condividi!

3 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche:

Unisciti agli Scrittori dell'Era Digitale

eBook & Media Kit

Scopri i segreti per lanciarti alla grande con il tuo libro online, 25 pagine e schemi da usare subito per:

  • prepararti a pubblicare al meglio
  • trovare i tuoi lettori sul Web
  • ottenere attenzione e recensioni