Romanzo Totale presenta “Chi ha ucciso Carlo Lucarelli?”

Via OfficineWort

Il Romanzo Totale ha avuto precedenti illustri e ha chiamato in causa personaggi letterari famosi come Eymerich, figure storiche come i Saltari del Sudtirol ottocentesco, personaggi che sono diventati protagonisti di altre storie e romanzi.

Chi ha ucciso CarloLucarelli - Guide Self Publishing e scrittura online | Storia Continua Stavolta invece il protagonista è uno scrittore fra i più conosciuti in Italia. Uno scrittore del mistero che sarà protagonista, suo malgrado, di un mistero.

Il romanzo prevede nove capitoli da scrivere insieme agli scrittori che vorranno cimentarsi in questo gioco letterario.

La partenza del progetto è fissata per il 26 ottobre, giorno del 50° compleanno di Carlo Lucarelli. In quel giorno verrà pubblicato l’antefatto su OfficineWort.it, ThrillerMagazine e il sito de collettivo di scrittura Kaizenology.

I rimanenti capitoli saranno realizzati dai partecipanti ad eccezione del quinto capitolo, quello centrale, il cui autore resta, per ora, ancora nel mistero…

Le proposte di capitolo dovranno essere inviate all’indirizzo e-mail [email protected] entro dieci giorni dalla messa in rete del capitolo precedente.

Ogni capitolo deve essere al massimo di 12 mila caratteri, spazi inclusi ed inviato in formato RTF (Rich Text Format) o in formato ODT (open office).

Tutte le proposte pervenute saranno lette da una giuria formata da cinque esperti che sceglierà il capitolo destinato a continuare la storia. Inoltre verranno selezionati altri due capitoli che saranno pubblicati in una sezione a parte a disposizione per eventuali elementi che potranno essere ripresi dai partecipanti.

Il capitolo che continua la storia e gli altri selezionati saranno messi in rete entro quattro giorni seguenti. Il capitolo prescelto sarà messo in rete e andrà a proseguire la storia fino al nono e ultimo capitolo.

Pensi che possa essere utile a un amico? Condividi!

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche:

Unisciti agli Scrittori dell'Era Digitale

eBook & Media Kit

Scopri i segreti per lanciarti alla grande con il tuo libro online, 25 pagine e schemi da usare subito per:

  • prepararti a pubblicare al meglio
  • trovare i tuoi lettori sul Web
  • ottenere attenzione e recensioni