romanzi on line da leggere gratis

Blog WordPress: 10 plugin consigliati per gli scrittori

WordPress è una delle piattaforme di blogging più utilizzate al mondo, perché è facile da implementare anche su domini self-hosted e consente di aggiungere tantissime funzionalità utili per creare una vera e propria piattaforma autore, un luogo dove auto promuoversi grazie alla scrittura…

Come creare un racconto animato con Prezi

Che cos’è Prezi? Uno strumento per creare fantastiche Prezentazioni, no? Scherzo (ma non troppo). A differenza di Slideshare, che propone per lo più immagini statiche che avanzano al clic del mouse, i “Prezi” sono navigabili. Si possono scorrere, zoomare, ruotare, toccando i pulsanti…

Ebook in Adozione: “Fidia”, un’odissea contemporanea

La prima cosa che colpisce del romanzo che vi propongo per l’iniziativa Ebook in Adozione del mese, è la sua appartenenza al genere New Italian Epic, cosa piuttosto rara tra gli autopubblicati. “E’ un’odissea contemporanea”, mi spiega Marco Belloni, percussionista e compositore imprestato…

I migliori ebook indipendenti del 2014

Anche quest’anno su Storiacontinua siamo riusciti nell’intento di dare visibilità ad un bel po’ di romanzi autopubblicati, grazie all’iniziativa Ebook in Adozione (ormai dovreste conoscerla bene). Ma visto che di questi tempi fanno decisamente tendenza le classifiche, la voglio rilanciare proponendovi quelli che…

Racconti dalle città senza nome – ebook in adozione

Storia Continua ospita ancora una volta Andrea Khaldi, alias Rumigal, ovvero John D. Barleycorn… Insomma l’ideatore del progetto collettivo la Città delle Storie, questa volta per la presentazione, nell’ambito dell’iniziativa Ebook in Adozione, di “People in a City” raccolta di racconti gratuita. “La…