Libro Game
Scrivere libri gioco: come si creano le false piste, con Mauro Longo
L’articolo di oggi porta la firma del direttore creativo delle collane di giochi di ruolo e di librogame di Acheron Games. Mauro Longo ha scritto
AI Dungeon: il gioco interattivo che può espandere gli orizzonti dell’editoria
via PublishersWeekly La narrazione interattiva ha fatto un notevole balzo in avanti quest’anno, grazie a un videogioco chiamato AI Dungeon che ha fornito a più
Come distribuire (e vendere) un romanzo interattivo in modo indipendente
Se si vuole lavorare seriamente nell’ambito della narrativa interattiva, una delle prime decisioni da prendere riguarda gli strumenti da utilizzare. Mentre si potrebbe creare IF
Zero Alfa, il primo libro partecipato di Alameda Project
Zero Alfa è un racconto di fantascienza per ragazzi uscito a puntate sul sito AlamedaProject.com, curato dallo scrittore Enrico Matteazzi e illustrato da Elettra Casini.
10 tipi di interattività che è possibile inserire in un racconto
Abbiamo avuto modo di capire come i collegamenti ipertestuali all’interno dei libri stimolino maggiormente l’interesse e il coinvolgimento dei lettori. Che si tratti di approfondimento,
Cosa sono e come si progettano i libri gioco – intervista a Davide Bonvicini
Oggi avremmo dovuto “adottare un ebook” e invece abbiamo finito per adottare uno scrittore. Si tratta di Davide Bonvicini, esperto di libri gioco e vincitore
Avventure Testuali, un mondo vivo e reattivo
Siamo con Leonardo Boselli, animatore di “Mille e Una Avventura”, progetto di narrativa interattiva iniziato qualche anno fa, ma che ha ripreso vigore nelle ultime
LGC, un software per libri interattivi
La sigla sta per Libro Game Creator ed è, appunto, un programma per realizzare libri-gioco, romanzi in cui il lettore saltando di capitolo in capitolo