Anche quest’anno, in occasione della Festa del Libro del 23 maggio, l’Associazione Italiana Editori insieme al Centro per il Libro e la Lettura del Ministero dei Beni Culturali, hanno organizzato la campagna per la promozione della lettura “Se mi vuoi bene regalami un libro”.

Oltre ai soliti spot, è stato previsto anche un concorso dedicato agli studenti universitari (cui abbiamo già accennato qui) e un Flash Mob -Freeze, in due diverse piazze italiane ed una persino oltre Oceano.

L’attivissima community di FestaLibro su Facebook ha, infatti, programmato per il 22 maggio 2011, alle ore 12, di riunirsi a Milano (p.za San Babile), Roma (p.le Garibaldi) e New York, in attesa dello squillo di tromba che darà il via al congelamento: tutti immobili con un libro in mano per un minuto; potenza della lettura!

Fino ad allora, fino al momento del freezing e anche per le successive 24 ore, sempre sulla pagina Facebook dedicata all’evento, si continuerà a postare le testimonianze di quanti tra scrittori, personaggi celebri o assoluti sconosciuti, abbiano voglia di raccontare il loro rapporto con i libri e la lettura. Chiunque può partecipare inviando una propria clip video, in cui spiega cosa gli piace leggere, quando e perchè.

Buona Festa del Libro!

Se mi vuoi bene congelami un libro ultima modifica: 2011-05-20T20:59:04+00:00 da Sonia Lombardo