Anche quest’anno, in occasione della Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, salperà da Civitavecchia diretta a Barcellona, per la festa San Giorgio “i libri e le rose”, la crociera letteraria organizzata dal mensile Leggere: tutti.

Numerosi gli scrittori presenti: da Chiara Gamberale a Loredana Lipperini, Nicola Lagioia, Emanuele Trevi, Giuliana Covella, Luca Bianchini e tantissimi altri.

Ma per chi, invece, la Nave di libri proprio non può permettersela e il prossimo 23 aprile rimarrà in città, non mancheranno certo gli eventi a cui partecipare.

Segnaliamo a Roma “Leggere è conoscersi”: giornata fitta di appuntamenti tra bookcrossing e letture itinerani, organizzata da Arteventi con Zètema Progetto Cultura ed il circuito delle Biblioteche di Roma.
L’evento si chiuderà virtualmente il 5/6 maggio con i Workshop gratuiti di scrittura creativa di Bibliotu.it.

E ancora, la Commissione italiana dell’Unesco promuove ad Udine un convegno su libro cartaceo e libro elettronico, una mostra di testi carducciani nel Parco Letterario Carducci a Castagneto Carducci, una lettura teatrale di testi verghiani nel Parco Letterario Giovanni Verga a Vizzini e letture pubbliche nei parchi letterari dedicati a Grazia Deledda e Gabriele D’Annunzio.

E voi cosa farete il 23 Aprile 2011? Segnalateci le vostre iniziative per la Giornata mondiale del libro.

Giornata mondiale del libro 2011 ultima modifica: 2011-04-19T20:28:35+00:00 da Sonia Lombardo