BookAvenue, strade virtuali per autori esordienti

Giunge alla sua seconda edizione il Festival di BookAvenue, sito non-profit fondato da Michele Genchi.

“Nel corso della sua breve storia” spiega l’appassionato libraio che ha dato il via alla manifestazione “il Bookavenue Book Festival è cresciuto rapidamente in termini di dimensioni e portata, tanto diventare una festa: la più grande e dinamica del suo genere nel nostro paese”.

Unica nel suo genere perchè si svolge intaremente online, su una pianta virtuale di una città non-luogo, dove le piazze e le sale di incontro sono rappresenatate da forum e chat su Facebook.

“Oggi, il programma del Festival può contare su un sito ad esso dedicato che speriamo allarghi la base di ascolto e di visite ai nuovi autori che vi prenderanno parte. Ogni volta gli scrittori e i lettori si incontrano qui e negli appuntamenti dedicati su Facebook per scambiare pensieri ed opinioni su alcuni degli aspetti delle opere che presentano.

Molti di loro sono pubblicati da Case Editrici pressoché sconosciute e in molti casi non presenti sui tavoli e banchi delle librerie. Queste piazze virtuali saranno le loro librerie e i loro banchetti, e il Festival per loro una nuova vetrina: sicuramente la loro prima vetrina in una manifestazione letteraria”.

La prima edizione del Festival ha ospitato solo 20 ‘Incontri con l’Autore’ ma ha fatto partecipare circa 15000 persone che a vario titolo hanno visitato le pagine dedicate all’evento nei soli tre giorni della sua durata. Quest’anno novità importanti sono state introdotte a favore dei libri per ragazzi e della poesia.

“Speriamo che queste pagine diventino una vetrina importante per gli scrittori per bambini tanto che per tutti gli altri autori che vi partecipano”, concludono gli organizzatori.

[ad]

Il Book Avenue Book Festival si terrà online dal 14 al 17 Ottobre. Stay in Touch.

Pensi che possa essere utile a un amico? Condividi!

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche:

Unisciti agli Scrittori dell'Era Digitale

eBook & Media Kit

Scopri i segreti per lanciarti alla grande con il tuo libro online, 25 pagine e schemi da usare subito per:

  • prepararti a pubblicare al meglio
  • trovare i tuoi lettori sul Web
  • ottenere attenzione e recensioni