Ci avevano consigliato di desistere, che tanto mai nessuno avrebbe voluto condividere con altri la propria creatività. Ci avevano detto di lasciar perdere… Invece, uno dopo l’altro gli autori sono arrivati sul Wiki della Narrativa e adesso le loro storie diventano dei libri!

Grazie ad Alessandro De Giorgi (pensate che su Twitter il suo account è @futurodeilibri) il self-publishing Youcanprint.it ha deciso di dare ulteriore linfa a quello che era solo un esperimento letterario, rilanciandone la migliore produzione attraverso la nuova collana dei WikiBooks.

Il primo ebook (speriamo di una lunga serie) è libero e gratuito, così come nello spirito che anima il sito Wiki-racconti.com.

download ebook gratisEcco cosa potete leggere dopo aver scaricato l’epub gratis:

“Quattro personaggi in cerca d’autore” di Daniele Savi, divertente spin-off del suo romanzo a puntate “Hope, le mirabolanti avventure di un’astronave”.

“Le ceneri di Salambò” di Jean Claude Riviere, tre capitoli imperdibili per gli amanti della danza e delle storie romantiche dal finale imprevedibile.

“Vamos a matar” di Pierantonio Mecchia, arguto ed esilarante racconto sui “vizietti” del Bel paese.

“Figlio” di Massimiliano Prandini, “singolo” ispirato alle famoste strisce di Schultz, ma dai toni decisamente più inquietanti, come nello stile che lo ha contraddistinto fin dalla sua prima raccolta di racconti “Bestiario Stravangante” (Damster Editore, 2010)

“Un bel faccino” di Gm Willo, racconto dell’horror che ha dato il via alla serie di Hallowiki, che continueremo a pubblicare in occasione della festa di Halloween.

A loro va il nostro più sincero ringraziamento, per la disponibilità con cui hanno affidato al diretto giudizio e gusto dei lettori lo sviluppo stesso delle loro trame.

Dedichiamo i “Racconti senza fine” a tutti quei lettori che si appassionano talmente ad un libro da non volere che finisca. A tutti quelli che, dopo aver voltato l’ultima pagina, provano a fantasticare su altri possibili sviluppi, su altre storie…

Da questo desiderio, che spinge gli amanti dei libri a lavorare e volare con la fantasia, nasce l’esperimento letterario del Wiki e vorremmo che anche il nostro primo ebook vi lasci con lo stesso desiderio di tornare a raccontarci quale altro seguito avete immaginato e quale altro intreccio vorreste leggere nel vostro prossimo WikiBooks.

Ma affrettatevi, perché non sarà gratis per sempre! Guarda un estratto dei “Racconti senza fine”

“Racconti senza fine”, gratis il primo ebook della collana ispirata ai Wiki-racconti ultima modifica: 2012-04-20T23:35:12+00:00 da Sonia Lombardo