“SELFPUBLISHINGLAB”  WORKSHOP

Pubblicare il proprio libro ai tempi degli ebook

Strumenti e tecnologie per chi scrive

15 giugno 2012 – Marina Romea (RA) – 9:30/17.00

Una full immersion per impadronirsi degli strumenti che servono per pubblicare e diffondere il proprio libro con il massimo della qualità e dell’efficacia che la tecnologia ci permette oggi.

Autopubblicarsi non è facile, ma può dare grandi soddisfazioni. Un po’ della fatica necessaria può essere risparmiata percorrendo le orme di chi ha iniziato da tempo accumulando esperienza sul campo. In questa giornata il focus sarà sugli strumenti operativi: da quelli per l’editing e la scrittura a quelli per la conversione tecnica e per la diffusione e la promozione della propria opera. Una giornata su strumenti specifici per gli autori con professionisti cui fare domande specifiche.

Relatori

Un’occasione unica per gli autori di entrare in contatto con la comunità dei self publisher a livello internazionale.

Piotr Kowalczyk, uno dei self publisher più importanti a livello europeo, specializzato nel mobile publishing, una delle frontiere prossime venture dell’editoria.

Mauro Sandrini, autore del best seller “Elogio degli Ebook”, dimostrerà come adottando metodi e strumenti specifici l’autore può incontrare il lettore in modo nuovo e trarne grande vantaggio per sviluppare il proprio lavoro di scrittura.

Sergio Covelli noto self-publisher e promotore di una start up che si propone di facilitare al massimo le questioni tecniche per gli autori e gli editori, approfondirà proprio gli aspetti più pratici della produzione di un ebook.

Stefano Tura, che recentemente si è concentrato su nuovi progetti di distribuzione dei libri elettronici, spiegherà come si fa, nella pratica, a portare il proprio libro sugli scaffali dei grandi distributori online (Amazon, iTunes o IBS) e soprattutto quali accorgimenti usare e a chi rivolgersi quando qualcosa non va.

Costi

Il workshop internazionale del 15 giugno sarà preceduto da tre incontri gratuiti sul selfpublishing in diretta su Insegnalo.it, il 16, il 21 maggio e il 6 giugno 2012; evento unico nel suo genere in Italia.

Per chi si iscrive prima del 21 maggio, i prezzi sono di 90 Euro per un posto deluxe (che include anche il download delle presentazioni dei relatori e le trascrizioni delle medesime in formato digitale, oltre a un posto a sedere a un tavolo condiviso) e di 60 Euro per un posto standard (che include anche il download delle presentazioni dei relatori e un posto a sedere non a un tavolo).

Dopo il 21 maggio, i prezzi salgono a 120 Euro e 80 Euro. Affrettatevi!

Il self-publishing, si impara ultima modifica: 2012-05-14T18:55:37+00:00 da Sonia Lombardo