Sarà un comune in provincia di Siena, Abbadia San Salvatore, ad ospitare il primo Festival dell’ebook, organizzato dall’Associazione Terre Preziose per venerdì 12 e sabato13 novembre 2010.

Con la presenza di numerosi ospiti tra scrittori ed editori, l’appuntamento prevede incontri e dibattiti sulla tecnologia moderna applicata al mercato librario, partendo dalla situazione odierna per poi considerarne le potenzialità di sviluppo nel prossimo futuro.

Naturalmente la due giorni darà anche spazio ad aspetti più specificamente di carattere tecnico. Il dibattito sul mezzo digitale e il suo futuro sarà infatti affiancato anche da incontri ad hoc, dedicati ai vari formati e alle diverse soluzioni tecnologiche con un panorama delle applicazioni disponibili per il libro elettronico.

“Il Festival dell’e-book – spiega il vicesindaco Patrizia Mantengoli – è destinato nelle nostre intenzioni a raccogliere le principali iniziative di promozione della lettura e della cultura, che già da diversi anni si svolgono, e riproporre in un’ottica nuova di scambio intergenerazionale, l’apporto che i contenuti legati alle tradizioni possono dare alle nuove tecnologie e viceversa”.

Via Infoma

A novembre il primo Festival dell’e-book ultima modifica: 2010-09-22T18:23:08+00:00 da Sonia Lombardo