Lo scrittore e sceneggiatore Fabio Bonifacci, ha lanciato online Scrivila ancora Sam, corso di scrittura creativa interamente gratuito.

Attraverso un blog a puntate, che si avvale anche di una pagina fan su Facebook, Bonifacci intende raccontare tutto ciò che sa della scrittura e di come si costruisce una storia, con esercizi e materiali didattici.

Lo faccio perchè da giovane, davanti a esosi master, mi dicevo “se divento sceneggiatore, terrò corsi gratis”, e dopo 11 film è ora di mantenere la promessa.
Lo faccio perchè insegnare è il modo migliore di imparare, o di ripassare.
Lo faccio perchè mi piace l’idea che i saperi vengano diffusi gratuitamente.
So che dare consigli davvero utili sulla scrittura è difficile, io ho la speranza di riuscirci ma non la certezza. Anche per questo è gratis: se non altro, nessuno potrà dire di essere stato fregato.

Vi informo fin d’ora che io mi sono già iscritta e compatibilmente con i miei impegni svolgerò e pubblicherò di volta in volta gli esercizi proposti dal corso. Vi invito come sempre alla collaborazione: pubblicate i vostri suggerimenti, ditemi in che modo voi avreste risolto gli esercizi, correggetemi. In una parola, partecipate!

Scrivila ancora Sam, corso di scrittura online ultima modifica: 2010-03-30T19:36:37+00:00 da Sonia Lombardo