Premio letterario Racconti nella Rete 2013

Nato da un’idea del giornalista Demetrio Brandi, il Premio Racconti nella Rete è collegato al XIX Festival letterario LuccAutori. La dodicesima edizione del premio letterario si sviluppa durante tutto l’anno sul sito www.raccontinellarete.it dove gli scrittori possono pubblicare i loro racconti e soggetti per cortometraggi oltre che leggerli e commentarli. Numerosi sono gli appuntamenti con il premio e gli scrittori organizzati nelle più importanti città italiane.

Possono partecipare al Premio tutti coloro che hanno scritto un racconto inedito, oppure un soggetto per cortometraggio. Racconti nella Rete vuole essere un’opportunità di espressione e confronto fra aspiranti scrittori più o meno giovani, una vera e propria vetrina d’autore.

logo luccautori In una sorta di agorà virtuale, tutti trovano lo spazio privilegiato per dar voce alle proprie fantasie, memorie o sogni, per cimentarsi nella scrittura creativa e per saggiare il valore e la qualità del proprio lavoro, incontrando talenti sconosciuti o confrontandosi immediatamente con i diversi stili narrativi, generi e contenuti. E’ questo il momento in cui tutti, dal professionista al dilettante, hanno piena possibilità di espressione e uguale dignità di ascolto.

Per partecipare basta registrarsi al sito www.raccontinellarete.it. Il racconto, a tema libero, non dovrà superare le cinque cartelle di testo: se l’elaborato sarà ritenuto interessante verrà subito inserito nel sito. Il termine ultimo ed improrogabile per l’invio del materiale è fissato al 31 maggio 2013. Il regolamento completo è visibile sul sito www.raccontinellarete.it.

I venticinque racconti scelti da una giuria tecnica della quale fanno parte lo scrittore Ennio Cavalli e la giornalista Rai Chiara Lico saranno inseriti nell’antologia “Racconti nella Rete 2013” edita da Nottetempo. La presentazione in anteprima avverrà ad ottobre a Lucca. La distribuzione capillare nelle librerie di tutta Italia sarà accompagnata da una serie di presentazioni curate direttamente dal presidente del Premio, Demetrio Brandi, in collaborazione con gli autori finalisti.

Al termine della manifestazione i racconti selezionati entreranno a far parte per due anni dell’archivio on-line della manifestazione.

Leggi il regolamento completo per partecipare alla XII edizione di Racconti nella Rete

Pensi che possa essere utile a un amico? Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche:

Unisciti agli Scrittori dell'Era Digitale

eBook & Media Kit

Scopri i segreti per lanciarti alla grande con il tuo libro online, 25 pagine e schemi da usare subito per:

  • prepararti a pubblicare al meglio
  • trovare i tuoi lettori sul Web
  • ottenere attenzione e recensioni