Ricevo via e-mail e diffondo:

Kaerntner Sparkasse, da sempre attiva e sensibile al territorio in cui opera e alla cultura, presenta L’emozione del viaggio, un concorso che intende premiare le migliori composizioni scritte che raccontino le emozioni, i ricordi, la narrazione dei luoghi e degli incontri che hanno caratterizzato un particolare viaggio di qualsiasi natura e destinazione esso sia, e che valorizzi il significato del viaggio stesso come strumento di conoscenza fra popoli e culture diverse.

Con questa iniziativa Sparkasse vuole dare la possibilità a scrittori in erba di far conoscere i loro talenti narrativi attraverso la narrazione di quel prezioso bagaglio di esperienze, emozioni e suggestioni che ogni viaggio lascia dentro e che molto spesso determina anche un cambiamento interiore.

COME PARTECIPARE

La partecipazione al concorso “L’emozione del viaggio” è completamente gratuita ed è aperta a scrittori non professionisti residenti nelle province di Udine, Vicenza e Treviso.

Il concorso è aperto da giovedì 20 maggio a sabato 20 novembre.

Per l’iscrizione è sufficiente registrarsi sul sito e pubblicare il proprio racconto (che non dovrà superare le 10.000 battute) seguendo le indicazioni.

Il pubblico della Rete può partecipare alla selezione dei vincitori votando gli scritti preferiti tra quelli pubblicati nella sezione racconti.
La Giuria selezionerà i racconti più meritevoli tenendo conto delle valutazioni ricevute dal pubblico della Rete.

Per conoscere i premi in palio e scaricare il regolamento completo.

L’emozione del Viaggio ultima modifica: 2010-05-27T10:58:16+00:00 da Sonia Lombardo