La Fondazione Solomon R. Guggenheim e YouTube, la più grande comunità di video online al mondo, annunciano il lancio di YouTube Play. Biennale di video creativi.

In collaborazione con HP, YouTube Play intende scoprire e promuovere i migliori talenti che lavorano nel mondo, sempre più vasto, dei video online.

Aperto alla comunità mondiale online, YouTube Play è la ricerca più vasta mai condotta a livello internazionale di nuovi video creativi. Una giuria di esperti, costituita da figure di spicco provenienti dal mondo dell’arte, del design, del cinema, dell’intrattenimento selezionerà 20 video provenienti da tutto il mondo, che verranno presentati il 21 ottobre 2010 al Museo Solomon R. Guggenheim, con proiezioni simultanee nei musei Guggenheim di Berlino, Bilbao e Venezia. I lavori saranno inoltre visibili al pubblico sul canale speciale YouTube Play.

Come partecipare
I partecipanti sono invitati a presentare video nuovi o già esistenti, creati negli ultimi due anni, sul canale YouTube Play. Il video deve avere una durata massima di 10 minuti. A ciascun partecipante è richiesto un testo scritto inerente la sua opera. Sarà preso in considerazione un solo video per partecipante. La scadenza ultima è il 31 luglio, 2010 (alle ore 12 secondo il fuso orario USA Pacifico/PST, oppure ore 15 secondo il fuso orario USA Atlantico/EST).

La selezione
Il Guggenheim sceglierà fino a 200 video che saranno visibili sul canale YouTube Play. Tra questi, una giuria di esperti, tra cui noti artisti, registi, designer, musicisti selezionerà fino a 20 video.

Presentazione al pubblico
I creatori dei video scelti dalla giuria saranno invitati a partecipare all’evento del 21 ottobre a New York, e i loro lavori verranno esposti dal 22 al 24 ottobre nella Tower 2 Gallery del museo.

Via Arte.Go

Guggenheim gioca con YouTube, a caccia di creativi ultima modifica: 2010-06-15T17:24:22+00:00 da Sonia Lombardo