La Compagnia è in cerca dell’ispirazione giusta per scrivere il seguito dello spot pubblicitario sulla vita di Francesca, andato in onda lo scorso anno, ricordate?

E ha deciso di coinvolgere nella campagna pubblicitaria anche gli utenti della Rete attraverso il contest di scrittura creativa online Futura Francesca.

Le regole sembrano un po’ contorte, ma l’idea di base è davvero niente male: raccontare il mondo di questa nuova ultima nata, cercando di inventare per lei nuovi mezzi di comunicazione; uno per ogni fase della sua vita.

Come noi e i nostri genitori abbiamo visto scomparire i telefoni a gettoni, soppiantati da cellulari grossi come mattoni e poi “tavolette” super sottili, così, i partecipanti al gioco dovranno provare ad immaginare con quali nuovi strumenti Francesca si terrà in contatto con gli altri nel suo futuro.

Per partecipare ai concorrenti viene richiesta molta originalità, ma soprattutto avere molti “seguaci”. Proprio così, i creativi che vorranno rientrare tra i 77 finalisti dovranno mobilitare tutti i loro contatti su Facebook, su Twitter, tra i blog e i parenti, affinché la loro storia venga selezionata.

Al termine del gioco, il prossimo 7 novembre, una giuria sceglierà, tra quelle che avranno ottenuto più seguaci, le 7 storie migliori dalle quali trarre le scene del nuovo spot online di Telecom Italia.

Che vita farà Francesca? E quali tecnologie userà nel tempo per condividere le sue emozioni? Questo lo decidi tu.

UP DATE 14/02/2012: Ecco il nuovo spot di Telecom realizzato con le 7 storie vincitrici del contest.

Futura Francesca, un racconto social per Telecom Italia ultima modifica: 2011-10-26T17:45:45+00:00 da Sonia Lombardo