Punto di partenza della Federazione dei Blogger italiani, l’Associazione Italiana Book’s Blogger si propone come luogo dove i blogger legati al mondo del libro possano riunirsi per discutere, coordinarsi e sviluppare nuove idee.

Cos’è un Book’s blog

E’ un blog che parla del libro in tutti i suoi aspetti: storia editoriale, grafica, recensioni, interviste.

Perché un’associazione

Per permetterci di esplorare al meglio il mondo del libro in tutte le sue forme sfruttando appieno le specificità di ognuno per costruire un’informazione plurale e interconnessa.

Cosa facciamo

Ci occupiamo di libri e letteratura, sotto qualunque forma, perchè crediamo che le storie siano vita, memoria e civiltà.

Perché lo facciamo

Perchè per parlare di vita, memoria e civiltà bisogna essere liberi. E noi siamo liberi.

Cosa vogliamo

Dare vita a quell’informazione sincera e indipendente che troppo spesso nel mondo del libro è venuta meno. No ad autopromozioni, pubblicità, post a pagamento.

Prestare attenzione alle grandi manifestazioni della cultura così come ai suoi fatti più nascosti.

Accrescere la nostra forza contrattuale nei confronti di editori, uffici stampa e organizzatori di eventi per ottenere copie da recensire e pass stampa.

Crescere e diventare grandi. Insieme.

Noi di Storia Continua abbiamo già sottoscritto il Manifesto dell’Associazione Italiana Book’s Blogger e vi invitiamo a fare altrettanto.
Si dice sempre che in Rete tutti si possono improvvisare autori, esperti o critici e questo, invece, ci sembra un buon modo per dimostrare che dietro ad un blog c’è spesso anche tanta professionalità e impegno.

Se, poi, blogger non lo siete, potete comunque inviare suggerimenti, riflessioni e consigli, da appassionati e lettori del Web inviando una mail o twittando con l’hash #associazioneblogger .

Nasce l’Associazione Italiana Book’s Blogger ultima modifica: 2011-05-19T20:17:40+00:00 da Sonia Lombardo